Nel corso della Opening Night della Gamescon 2024 è stato rivelato un nuovo titolo di Borderlands che verrà lanciato nel corso del 2025. Borderlands 4 sarà sviluppato da 2K Games.

Ecco il teaser.

Il titolo è stato così descritto durante la presentazione:

Scopri se hai ciò che serve per passare alla storia come un leggendario cacciatore della Cripta mentre cerchi un tesoro alieno segreto, facendo esplodere tutto ciò che vedi.

Ad oggi la saga videoludica di Borderlands ha portato alla vendita di 87 milioni di copie. Il fondatore di Gearbox, Randy Pitchford, ha dichiarato:

Io e il team di Gearbox volevamo fare qualcosa con ‘Borderlands’ da quando abbiamo introdotto per la prima volta al mondo il genere degli sparatutto con saccheggiatori con il nostro gioco originale. Abbiamo enormi ambizioni per ‘Borderlands 4’ e stiamo mettendo tutto il possibile per rendere tutto ciò che amiamo di ‘Borderlands’ migliore che mai, portando il gioco a nuovi livelli in nuove entusiasmanti direzioni.

Catharina Lavers Mallet, vicepresidente senior e direttore generale dei giochi core di 2K, ha aggiunto:

Siamo entusiasti di poter comunicare ai nostri fan che il 2025 segnerà un anno importante per 2K e Gearbox Entertainment. La serie ‘Borderlands’ è uno dei franchise di maggior successo di sempre di 2K ed è amata da milioni di persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti che la nostra già stretta partnership e collaborazione con il team Gearbox sia diventata ancora più profonda e non vediamo l’ora di offrire le migliori esperienze della categoria sia ai fan di lunga data che ai nuovi giocatori.

Borderlands, tutte le differenze tra il videogioco e il film di Eli Roth Borderlands, tutte le differenze tra il videogioco e il film di Eli Roth
Fonte: