Da poco è stata rivelata la data per la conclusione di Jujutsu Kaisen. Il manga si concluderà tra cinque capitoli. L’ultimo capitolo della saga sarà il 271 e verrà pubblicato su Weekly Shōnen Jump il 30 settembre.

Il manga è scritto e disegnato da Gege Akutami, che ha accompagnato con queste parole l’annuncio della conclusione di Jujutsu Kaisen:

Grazie al vostro  caloroso supporto e alla vostra cooperazione sono riuscito a finire la serie nel modo in cui volevo. Sto lavorando duramente per realizzare un capitolo finale (o almeno lo spero) che possa soddisfare quanti più fan possibili. Non manca ormai molto, abbiate solo un altro po’ di pazienza!

Il percorso editoriale del manga è iniziato nel 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha.

Jujutsu Kaisen: tutte le informazioni per seguire l’anime e il manga Jujutsu Kaisen: tutte le informazioni per seguire l’anime e il manga

La trama di Jujustsu Kaisen

I protagonisti di Jujutsu Kaisen.

La storia racconta di Yuji Itadori, uno studente del liceo che si unisce al club di ricerca sull’occulto. Dopo l’incontro con Megumi Fushiguro, un suo coetaneo stregone,  scopre l’esistenza di un talismano maledetto di alto livello attraverso cui inizierà un percorso per sventare una terribile maledizione.

Un aspetto particolare della storia è la presenza dell’energia malefica e degli stregoni, per un universo fantasy e mistico che s’intreccia con una storia di formazione in stile nipponico.

L’adattamento anime di Jujutsu Kaisen è iniziato nel 2020, realizzato dallo Studio MAPPA. La prima stagione è composta da 24 episodi, a cui segue il film animato.

Le produzioni anime di Jujutsu Kaisen si possono vedere attraverso la piattaforma streaming Crunchyroll.