Il prossimo capitolo di Lorcana sta per arrivare, portando con sé non solo nuove dinamiche di gioco ma anche alcune sorprese che non mancheranno di entusiasmare i fan della serie. Il set, denominato Il Ritorno di Ursula, introdurrà tra le tante novità, anche una modalità cooperativa per 1 o 2 giocatori.

Scopa Magica – Capitano di Brigata

Questa carta Super Rara Acciaio ha 2 a Forza e 6 a Volontà, oltre che un costo di 5: può essere usata come inchiostro nel proprio calamaio, e ha 2 come Lore Value. Oltre a tutto questo, la carta ha due abilità:

  • la prima è Resistere +1, che permette di ridurre il danno inflitto a questa carta di 1.
  • la seconda è Armata di Scope: questo personaggio riceve +2 a Forza per ogni altro personaggio chiamato Scopa Magica che hai sul tuo campo.

Nonostante il costo elevato, la carta ha un alto valore di Volontà e quindi si dimostra resistente in campo, ancor di più considerata la sua prima abilità. Inoltre, il fatto che si potenzi la Forza per ogni altra carta Scopa Magica – non solo quelle Capitano di Brigata – la rende funzionale in un mazzo ben contestualizzato. Il Lore Value di 2 è un plus ben gradito, soprattutto se popolerete il campo di carte Scopa Magica.

Lorcana Set 4: Il Ritorno di Ursula

Il prossimo set sarà disponibile a partire dal 17 maggio nei rivenditori specializzati e dal 31 maggio in tutte le altre vendite. Questo set sarà offerto sia in pacchetti singoli che in due mazzi tematici ispirati a Encanto e un mix tra Hercules e Frozen. Inoltre, sarà messo in vendita il Forziere dell’Illuminatore, che include varie bustine e gadget, accompagnato dall’Avventura degli Illuminatori – Problemi negli Abissi, una nuova modalità cooperativa pensata per uno o due giocatori.