In Arabia Saudita sorgerà un parco a tema su Dragon Ball. L’annuncio è stato fatto attraverso il sito ufficiale del franchise. Il parco vedrà la collaborazione tra Sueisha e la Quiddiya Investment Company.

Il sito ufficiale ha comunicato che:

La Qiddiya Investment Company ha annunciato la costruzione del primo e unico parco a tema Dragon Ball, che sarà parte di una grande visione. Nel parco i visitatori potranno unirsi a Goku de ai suoi amici mentre si godono il mondo di Dragon Ball, dal primo anime fino a Dragon Ball Super.

Secondo quanto riportato, il parco sarà composto da sette diverse aree su 500.000 metri quadrati, includendo aree come il Pianeta Beerus, la Kame House, la Capsule Corporation e altro. Il parco a tema metterà a disposizione cinque giostre e più di 30 attrazioni.

Un’altra caratteristica saliente del parco sarà la replica di Shenron alta 70 metri, inserita all’interno delle montagne russe. La struttura disporrà anche di hotel a tema Dragon Ball.

La notizia arriva nello stesso mese in cui è stata annunciata la morte i Akira Toriyama. Il papà di Dragon Ball ha ricevuto nelle scorse settimane omaggi da tutto il mondo, e questa iniziativa testimonia la grandezza della sua eredità.