Dopo che la Marvel ha utilizzato i personaggi Disney per delle cover variant dei propri fumetti, celebrano lo scorso anno i cent’anni della Casa di Topolino, da poco è stato ufficializzata la realizzazione di una storia su Zio Paperone da parte della Casa delle Idee in uscita il 19 giugno.

Il titolo del  one-shot è Uncle $crooge And The Infinity Dime #1. Gli artisti che contribuiranno al progetto sono Paolo Mottura, Francesco D’ippolito e Vitale Mangiatordi. A scrivere il fumetto sarà Jason Aaron, l’uscita del titolo è prevista per giugno. Qui sotto potete vedere una delle cover.

La storia di Zio Paperone scritta da Jason Aaron porterà il character Disney all’interno del multiverso. Paperone se la dovrà vedere con un suo alterego che mira all’onnipotenza (una sorta di Thanos, insomma).

Jason Aaron ha detto sul progetto:

Non c’è dubbio che Zio Paperone sia uno dei più grandi personaggi della storia dei fumetti. E non intendo solo i fumetti che presentano animali parlanti, intendo tutti i fumetti. Zio Paperone è il protagonista di alcune delle storie action meglio realizzate di sempre da fumettisti leggendari come Carl Barks e Don Rosa. Scrivere un’avventura con Zio Paperone protagonista è uno dei più grandi privilegi della mia carriera.  Il nostro obiettivo è quello di portare Zio Paperone in posti fino ad ora inesplorati nel mondo Disney, come solo la Marvel saprebbe fare.