Online è comparso il poster del Comicon Bergamo 2024, che si svolgerà dal 21 al 23 presso la Fiera di Bergamo. Oltre all’immagine ufficiale della manifestazione sono stati annunciati i primi ospiti, e tra questi ci sarà John Romita Jr.

Ecco il poster di Comicon Bergamo 2024.

L’autore del poster, Tommy Gun, ha dichiarato:

L’immagine di quest’anno ha come protagonista un golem di gelato e cultura pop che torreggia su un mondo di storie e racconti. Ho provato a immaginare la relazione che si crea tra persone che hanno interessi culturali differenti, ma che sono intrecciati fra loro in una grande festa organica, una relazione rappresentata da una creatura multiforme ed estiva. Credo che siano le storie a ricordarci l’importanza fondamentale del dialogo, una “fionda gravitazionale” che ci ha fatto uscire dalle grotte lanciandoci a grande velocità intorno al mondo e, ora, oltre le nuvole e il cielo.

Tra gli altri ospiti internazionali sarà presente Glenn Fabry, il disegnatore e copertinista di The Preacher; e poi non mancheranno Sio, Fraffrog e Dado con la loro casa editrice Gigaciao; inoltre ci sarà anche il divulgatore scientifico Adrian Fartade, e l’autore del poster Tommy Gun.

Tra gli eventi da segnalare ci sarà la finale del campionato italiano di BANG!. Mentre il palco del Main Stage vedrà come protagonista Giorgio Vanni.