The Pokémon Company International ha rivelato che la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon, Scarlatto e Violetto – Cronoforze, sarà disponibile il 22 marzo, presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Apparse per la prima volta nella serie Nero e Bianco, le carte Asso Tattico torneranno nel GCC Pokémon con Scarlatto e Violetto – Cronoforze, come inizialmente annunciato durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023. Queste carte hanno effetti potenti, ma ogni mazzo può includerne solo una. In più, le carte Asso Tattico in Scarlatto e Violetto – Cronoforze sfoggeranno un nuovo e vivace design dal colore magenta e appariranno sotto forma di carte Allenatore o Energia speciale.

L’espansione in arrivo includerà anche nuovi Pokémon, tra cui Acquecrespe e Fogliaferrea, introdotti originariamente nei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. A questi si aggiungeranno Pokémon Tempo Passato e Tempo Futuro mai visti prima, carte Allenatore inedite, nonché altri Pokémon-ex Teracristal con un tipo diverso dal solito. Tra le carte degne di nota di questa espansione troviamo:

  • Sette carte Allenatore ed Energia speciale Asso Tattico
  • Tredici Pokémon-ex e due Pokémon-ex Teracristal
  • Ventidue carte rare illustrazione di Pokémon
  • Dieci carte rare illustrazione speciale, tra Pokémon e carte Aiuto
  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze saranno disponibili in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo. L’espansione segue il successo di Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale, di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 21 marzo 2024 gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Cronoforze in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows, collezionando e lottando con le nuove carte Asso Tattico e ricevendo bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app. Per saperne di più sul GCC Pokémon, visitate Pokemon.it/GCC.

Leggi anche: