Dal 2 novembre Panini Comics metterà a disposizione degli appassionati il fumetto di Frankenweenie, il film animato realizzato da Tim Burton.

Gli autori della versione a fumetti di Frankenweenie sono Lenny Ripps e Alessandro Ferrari. Si tratta di un volume da 72 pagine, cartonato ed a colori, in vendita al prezzo di 8 euro.

Questa è la descrizione di Panini Comics:

L’amore di un bambino per il suo cane, il dolore di perderlo, la genialità di ridargli la vita. Una delle opere più tenere e iconiche di Tim Burton, Frankenweenie, si trasforma in un fumetto che ripercorre la sua storia, prendendo in prestito l’iconografia del film.

Ricordiamo che Frankenweenie nacque come cortometraggio live-action negli anni Ottanta. Fu uno dei primi lavori di Tim Burton, che permisero al regista di guadagnare credibilità e di passare alla lavorazione dei primi lungometraggi. Lo stile, già all’epoca,  era molto simile a quello che sarebbe stato Beetlejuice.

Tim Burton è attualmente a lavoro sulla nuova versione di Beetlejuice, per un capitolo sequel che riporterà al centro dello schermo il personaggio di Michael Keaton.