David Holmes è un nome che probabilmente non dice molto agli appassionati di Harry Potter, ma, in realtà, si tratta di un personaggio importante della produzione, considerando che è stato la controfigura di Daniel Radcliffe, e che si è ritrovato paralizzato durante il penultimo film della saga. A lui è stato dedicato un documentario di HBO in uscita a novembre.
Questa è la sinossi:
Il film racconta la storia di formazione dello stuntman David Holmes, un prodigioso ginnasta adolescente dell’Essex, in Inghilterra, che viene selezionato per interpretare la controfigura di Daniel Radcliffe nel primo film di ‘Harry Potter’, quando Daniel ha solo 11 anni. Nei successivi 10 anni, i due formano un legame molto forte, ma nel penultimo film un tragico incidente sul set lascia David paralizzato con una lesione spinale debilitante, capovolgendo il suo mondo. Mentre Daniel e i suoi più stretti colleghi stuntman si mobilitano per sostenere David e la sua famiglia nel momento del bisogno, è lo straordinario spirito di resilienza di David che diventa la loro più grande fonte di forza e ispirazione.
Anche Daniel Radcliffe partecipa alla produzione, e figura tra i produttori del film David Holmes: The Boy Who Lived. Il titolo uscirà il 15 novembre su Max.