Durante il New York Comic-Con 2023 è stata annunciata un’importante notizia da parte di DC Comics: la casa editrice tornerà a raccontare storie ambientate negli Elseworlds.

DC Comics ha annunciato che rilancerà ufficialmente Elseworlds all’inizio del 2024. Tra i titoli annunciati ci sono la serie in sei numeri incentrata su Deathstroke dal titolo Dark Knights of Steel: Allwinter; e poi ci sta DC vs. Vampires: World War V in dodici numeri; Green Lantern Dark; Gotham di Gaslight: The Kryptonian Age; e poi ci sono opere originali come Batman the Barbarian di Greg Smallwood, e Batman: Nightfire di Clay e Seth Mann.

Inizialmente Elseworlds è stato lanciato nel 1991 e offriva storie che si svolgono al di fuori della continuità principale della DC, con titoli come Kingdom Come, Superman: Red Son e Justice League: The Nail.

Ben Abernathy di DC ha dichiarato:

Le storie fuori continuità sono sempre state un pilastro dell’editoria DC, e hanno garantito ai creatori la possibilità di esplorare tutti gli angoli selvaggi dell’universo DC. Siamo entusiasti di portare una serie completamente nuova di titoli per ELSEWORLDS nel 2024, combinando alcune storie completamente nuove, così come i sequel dell’attuale linea DC.