L’acquisizione di Microsoft da parte di Activision Blizzard è stata approvata dalle autorità di regolamentazione del Regno Unito. Si tratta di una trattativa dal valore complessivo di 68,7 miliardi di dollari.
In un comunicato di CMA è dichiarato:
La CMA ha deciso di concedere a Microsoft Corporation (Microsoft) il consenso per l’acquisizione di Activision Blizzard, Inc. (Activision), esclusi i diritti di streaming cloud di Activision al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE) (la Fusione), a patto che la vendita dei diritti di streaming cloud di Activision sia completata prima del completamento della Fusione.
Il presidente di Microsoft Brad Smith ha replicato:
Abbiamo superato l’ultimo ostacolo normativo per chiudere questa acquisizione. Pensiamo che tutto ciò possa andare a beneficio dei giocatori e dell’industria del gioco in tutto il mondo.
A questo punto sembra essersi definitivamente sbloccato lo stallo che si era creato nei mesi precedenti, con l’FTC, l’ente di antitrust americano, che aveva tentato di fermare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, e che dopo la sconfitta aveva annunciato ricorso.
CMA aveva inizialmente bloccato l’acquisizione, ma, dopo la decisione degli antitrust, si era dimostrato pronto a rinegoziare.