Flash Gordon ritorna con una striscia a fumetti, il popolare personaggio fantascientifico avrà una nuova striscia che sarà realizzata da  Dan Schkade.

Di seguito possiamo vedere la prima nuova striscia a fumetti di Flash Gordon.

Sono passati vent’anni dall’ultima uscita delle strisce di Flash Gordon. Le strisce quotidiane si erano interrotte nel 1993, mentre quelle domenicali nel 2003.

Ancora non è stata diffusa una data precisa relativa alla pubblicazione delle nuove strisce a fumetti su Flash Gordon, però potrebbe coincidere con l’anniversario del personaggio, comparso per la prima volta il 7 gennaio 1934.

Ricordiamo che tempo fa era stato annunciato un film reboot su Flash Gordon che avrebbe avuto Taika Waititi alla regia. Nel 1980 fu realizzato un film cult, che ebbe la colonna sonora dei Queen, e che divenne iconico nell’immaginario collettivo.

Di recente Edizioni NPE ha realizzato un saggio sulla storia di Flash Gordon, che racconta il percorso del personaggio, partendo proprio dalle strisce a fumetti, arrivando a toccare il serial che ha ispirato George Lucas per Star Wars, fino ad arrivare al film degli anni Ottanta, ed a successivi adattamenti.