Uno spesso strato di ghiaccio custodisce oscuri segreti che potrebbero portare alla soluzione di un caso all’apparenza impossibile da risolvere. True Detective: Night Country, attesissima quarta stagione dell’acclamata serie HBO, di cui oggi viene rilasciato un nuovo teaser ufficiale, esordirà il prossimo 15 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Creata, scritta e diretta da Issa Lòpez, la serie torna con protagoniste Jodie Foster, premio Oscar per Sotto Accusa e Il Silenzio degli Innocenti, e Kali Reis (Catch the Fair One). Con loro nel cast John Hawkes (candidato agli Oscar per Un Gelido Inverno), Christopher Eccleston (Doctor Who), Fiona Shaw (Harry Potter) e Anna Lambe (The Grizzlies).

https://www.youtube.com/watch?v=gO4lEWtSu1Y

Nella quarta stagione, quando la lunga notte invernale cala a Ennis, in Alaska, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.

Questa la sinossi:

Quando ad Ennis, Alaska, arriva il lungo inverno, durante una notte otto operai della Tsalal Arctic Research Station scompaiono improvvisamente. Per risolvere il caso vengono chiamate in causa le Detective Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis). Entrambe si dovranno confrontare con le loro stesse parti più oscure, e scovare delle difficili verità nascoste dietro al ghiaccio freddo delle terre d’Alaska.

Particolarità della serie è l’avere, ad ogni stagione, dei protagonisti differenti, seppur calati nelle stesse atmosfere. La celebre prima stagione ha visto la presenza di Matthew McConaughey e Woody Harrelson, la seconda Colin Farrell e Rachel McAdams, la terza Mahershala Ali e Carmen Ejogo.

Issa López è showrunner, creatrice, regista ed executive producer. Jodie Foster, oltre ad essere protagonista, è anche executive producer insieme a Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak di Pastel e Alan Page Arriaga. Per Anonymous Content hanno lavorato come executive producers Mari Jo Winkler, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto.

Leggi anche: