Il crowdfunding per la realizzazione di un fumetto tratto da Good Omens di Neil Gaiman ha raccolto complessivamente 2,7 milioni di euro. Si tratta di una cifra enorme, che permetterà all’operazione di essere realizzata, ed ha fatto collezionare numeri da record.

Il crowdfunding sul fumetto di Good Omens si è concluso il 31 agosto su Kickstarter. La cifra minima richiesta per la sua realizzazione era di 29.000 euro, una soglia che era già stata superata pochi minuti dopo l’apertura del crowdfunding.

L’operazione ha avuto  36.867 sostenitori, che permetteranno all’autrice Colleen Doran di realizzare la versione a fumetti di Good Omens.

Ricordiamo che l’opera è tratta dal romanzo scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett nel 1990. Da esso è stata tratta anche una serie televisiva, arrivata alla sua seconda stagione su Prime Video. Gli interpreti protagonisti delle varie puntate sono David Tennant e Jon Hamm.

I protagonisti della storia di Good Omens sono il demone dalla vita frenetica Crowley e l’arcangelo Gabriele, che cercano d’impedire che avvenga il Giudizio Universale.