The Nun 2 ha fatto il suo esordio la scorsa settimana nelle sale cinematografiche, ed il suo  debutto in sala è stato positivo, ma non alla pari del suo predecessore. Il film ha incassato 34 milioni di dollari negli Stati Uniti, e 55 milioni fuori dagli USA, per un totale di 90 milioni a livello globale.

I numeri di The Nun 2 testimoniano una buona tenuta delle sale dopo il fenomeno Barbenheimer. Il secondo capitolo della saga spin-off di The Conjuring ha però fatto meno del suo predecessore, considerando che The Nun aveva incassato all’esordio, solo negli Stati Uniti, 53 milioni, fermando la sua corsa ai botteghini a 363 milioni.

Si tratta del film della  saga di The Conjuring che ha incassato di più nelle sale cinematografiche. Ricordiamo che al centro della storia c’è il personaggio della suora Valak, il cui nome si riferisce ad un antico demone persecutore.

La saga di The Conjuring ha prodotto anche lo spin-off su Annabelle, l’inquietante bambola che è stata protagonista di tre capitoli cinematografici.