Apple sta acquistando l’etichetta discografica BIS Records, che è specializzata in musica classica. Quest’anno Apple ha lanciato Apple Music Classical, una nuova piattaforma interamente dedicata alla musica classica e inclusa nell’abbonamento base ad Apple Music.

BIS Records, che è svedese, è una delle più note e famose etichette discografiche al mondo: è stata fondata nel 1973 da Robert von Bahr.

BIS Records, che ha festeggiato il suo cinquantennale proprio questa settimana, tratta la musica classica a 360 gradi, con un focus sulle produzioni di compositori normalmente sottorappresentati dalle altre grandi etichette del settore. Si tratta, in altre parole, di un’istituzione, che nella sua storia ha ottenuto numerosi riconoscimenti e che è famosa per la qualità audio eccellente dei suoi dischi.

Chiaramente, i contenuti di BIS verranno fortemente integrati all’interno di Apple Music Classical e Platoon, piattaforma acquistata da Apple nel 2018.

A differenza dell’app principale di Apple Music, Apple Music Classical consente agli utenti di effettuare ricerche per compositore, opera, direttore d’orchestra, numero di catalogo e altro ancora. Gli utenti possono accedere a informazioni dettagliate tramite note editoriali e descrizioni, arricchendo così l’esperienza di ascolto della musica classica.