Nel 2023 è uscito un titolo come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom che è stato capace di battere record di vendite e di consensi da parte della critica. Ma su Metacritic Zelda è stato battuto a sorpesa da un titolo: stiamo parlando di Baldur’s Gate 3.
Baldur’s Gate 3 ha ottenuto un punteggio di 97, mentre The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha ottenuto 96. C’è però da dire che il titolo su Zelda ha ricevuto su Metacritic 145 recensioni, mentre, ad oggi, Baldur’s Gate 3 ne ha avute meno di 20.
Il titolo RPG perciò potrebbe presto scendere nei consensi, però fa comunque effetto riscontrare questa sconfitta temporanea di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Baldur’s Gate 3 è uscito per PC il 3 agosto, mentre arriverà il 6 settembre per PS5 e Xbox Series X. Ecco una descrizione del gioco:
Riunisci il tuo gruppo e torna nei Forgotten Realms in una storia di amicizia e tradimento, sacrificio e sopravvivenza e il richiamo del potere assoluto. Abilità misteriose si stanno risvegliando dentro di te, attratte da un parassita mind flayer piantato nel tuo cervello. Resisti e rivolta l’oscurità contro se stessa. Oppure abbraccia la corruzione e diventa il male assoluto. Dai creatori di Divinity: Original Sin 2 arriva un gioco di nuova generazione RPG, ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons.