Bloodborne a 60 fps su PS5 è da tempo uno dei sogni bagnati degli amanti dei souls. Il capolavoro di FromSoftware non ha mai brillato sotto il profilo tecnico e ad oggi, nonostante le numerose richieste dei fan, non è mai stato rilasciato un aggiornamento in grado di rendere l’esperienza più fluida e più stabile.

A realizzare il miracolo, ci hanno pensato due sviluppatori amatoriali che hanno messo a punto una patch che fa girare Bloodborne a 1080p e 60fps su PS5. Il risultato che potete ammirare nel video che trovate qui sotto è stato raggiunto da Lance McDonald, personalità ben nota agli appassionati dei souls, e Ilusion.

Illusion ce l’ha fatta!” ha urlato Lance McDonald su Twitter/X, postando il video pubblicato dall’altro sviluppatore che mostra il risultato finale a seguito dell’installazione della sua patch. Illusion ha anche specificato che la patch può essere installata sui firmware di PS5 che vanno dal 3.00 al 4.51.

Ovviamente non è consigliabile tentare di installarla, dato che il lavoro comporterebbe tutta una serie di rischi, ma non è detto che questo lavoro non possa un giorno spingere Sony e FromSoftware a rivedere le criticità del titolo e ad accontentare finalmente i fan.

Intanto, gli appassionati continuano a sognare l’arrivo di un sequel di Bloodborne e ad oggi non sappiamo se il gioco vedrà mai effettivamente la luce. Per il momento, FromSoftware continua a riversare tutti i suoi sforzi sul supporto post-lancio di Elden Ring che resta la priorità assoluta per il team.