Un elemento importante alla base di Bastard!! – L’oscuro dio distruttore è quello musicale: l’autore Kazushi Hagiwara si è difatti ispirato a nomi di rocker, rock band, canzoni e album per nomi e toponimi all’interno del manga, poi divenuto anche anime. Le sigle dello stesso, dunque, acquistano una valenza anche simbolica e, per questo, Netflix le ha ora rilasciate anche assolo, textless. Si tratta della operning NEW DAWN by coldrain e della ending “La Muse perdue” di Tielle. La seconda stagione dell’anime è stata realizzata da Takaharu Ozaki presso Liden Films, e vanta le voci di Kisho Taniyama, Tomori Kusunoki, Hiroki Yasumoto e Yoko Hikasa per i quattro personaggi principali dell’inizio della storia, ovvero Dark Schneider, Tia Nort Yoko, Gara e Arshes Nei.

Questa è la sinossi della prima stagione, con a seguire quella seconda.
A quattrocento anni dalla caduta della civiltà moderna, il mondo è dominato da un caos di spade e magia. Sotto la guida degli onnipotenti quattro re, l’Armata Ribelle delle Tenebre continua a espandere il suo potere nel tentativo di controllare il mondo cercando di far risorgere il dio della distruzione Anthrasax.
Il regno di Meta-Likana al centro del Continente è attaccato dal mago al comando dell’Armata e per salvarlo Tiara Nort Yoko (la figlia del gran sacerdote) deve decidere se far risorgere l’antico grande mago che una volta voleva governare il mondo, ma che ora è imprigionato nel corpo della sua amica d’infanzia Rusie Renren. Solo il bacio di una vergine potrà sciogliere l’incantesimo. Con la minaccia di un pericolo imminente, Yoko sfiora le labbra di Rusie con le sue e in quel momento un’energia oscura e potente si diffonde nell’aria. Torna così in vita il leggendario mago Dark Schneider, il personaggio più potente, sfrenato e affascinante di tutti!

Dopo una incredibile battaglia tra Dark Schneider e la sua nemesi Abigail – tra i quattro Re Divini dell’Armata Ribelle Oscura – il regno di Meta-Llicana è stato infine distrutto da una gigantesca esplosione, in cui tutti sono scomparsi in un fascio di luce, senza lasciare traccia. Due anni dopo un altro dei Quattro Re Divini, il formidabile Kall-Su, regna, con al suo fianco un esercito guidato dai dodici Shogun Stregoni, ed è in cerca della principessa Sheila, ultima depositaria del segreto in grado di resuscitare Anthrasax. Ma non sarà una ricerca facile, anche perché ricompare qualcuno che è sopravvissuto alla battaglia di due anni prima: Tia Nort Yoko.
Questa stagione narrerà l’arco narrativo del manga denominato Hell’s Requiem, con la battaglia fra Dark Schneider e Kall-Su.

Leggi anche: