Jay Oliva lavora in DC come storyboard artist, regista di progetti animati, ed anche produttore, e, nella sua esperienza all’interno della casa di produzione, ha visto passare tanti progetti, e, a suo parere, quello mai realizzato da Ben Affleck su Batman aveva un qualcosa di sensazionale.

Ecco le sue parole a riguardo:

Non posso davvero dire molto se non che si trattava di un qualcosa di fantastico. Da quanto ho capito, c’erano un paio di bozze. Quando sono stato assunto, non so se si stesse già lavorando alla seconda bozza o qualcosa del genere, ma era quello che Geoff Johns e Ben [Affleck] mi avevano mostrato.

Ed ha continuato:

Ho lavorato su molte cose di Batman, e ciò che è stato davvero interessante in questo progetto è stato mettere insieme un sacco di trame di Batman davvero suggestive che non erano mai state esplorate davvero. La storia di Ben avrebbe coperto qualcosa che non era mai stato veramente trattato nei fumetti, ma si stava costruendo attraverso le trame del mito di Batman negli ultimi 80 anni, e ci si avvicinava da un nuovo tipo di prospettiva. Era molto intelligente e c’erano molte cose a riguardo che amavo davvero. All’inizio è stato un progetto davvero eccezionale. Ben ha dovuto abbandonare per motivi personali e ho capito perfettamente, ma il tempo che ho trascorso con lui a lavorare al progetto è stato fantastico. Forse un giorno potrò spifferare tutto, ma ancora non posso parlarne.