Barbie ha dimostrato che i brand al cinema stanno andando forte, e per questo motivo Hasbro assieme a Lionsgate si cimenterà nella produzione di un progetto cinematografico su Monopoly.

Lionsgate ha acquisito i diritti su delle proprietà Hasbro per una cifra pari aa 500 milioni di dollari, arrivando ad accedere a ben 6500 titoli. Tra i progetti in cantiere nati attraverso questo accordo ci sarà anche il film su Monopoly.

Anche in questo caso si dovrebbe trattare di una produzione in stile Barbie, considerando che stiamo parlando di un mondo che, trasposto in live-action, dovrebbe risultare completamente caricaturale e sopra le righe.

Ricordiamo che in passato si è provato a sviluppare un film su Monopoly, che ha avuto coinvolti nella produzione  Kevin Hart, Tim Story, e Ridley Scott. Un portavoce della produzione del nuovo progetto ha dichiarato:

Il team di gestione di Lionsgate è esperto nel campo dell’intrattenimento, e siamo lieti di aver trovato una casa di produzione così buona per la nostra attività di film e TV eOne. Non vediamo l’ora di collaborare con loro, soprattutto per un adattamento cinematografico di Monopoly.