Discord annuncia l’arrivo di “Stream to Discord” per Xbox, una nuova funzionalità che permette ai giocatori di Xbox Series X|S e Xbox One di trasmettere direttamente i propri giochi sulla piattaforma di chat e social gaming. Prima di questo aggiornamento, la possibilità di trasmettere era disponibile solo per i giocatori su PC e dispositivi mobili, ma ora i giocatori Xbox potranno condividere le loro sessioni di gioco con amici e follower su Discord.

Per iniziare a utilizzare Stream to Discord, i giocatori devono connettere il proprio account Xbox al proprio account Discord attraverso il menu “Connessioni” su desktop o mobile. Una volta collegati, i giocatori possono trasmettere direttamente dai canali vocali Discord, permettendo agli altri utenti di vedere e commentare in tempo reale le loro avventure videoludiche.

Discord sta introducendo questa funzionalità con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di condivisione dei giocatori e di creare un ambiente più interattivo e coinvolgente per la community di giocatori Xbox.

Stream to Discord è già disponibile per gli Xbox Insiders (il programma di beta testing di Microsoft) e sarà presto rilasciato per tutti i giocatori di Xbox. Inoltre, Discord promette di continuare a lavorare sull’integrazione con Xbox e di fornire ulteriori aggiornamenti nel corso dell’anno. I sottoscrittori di Nitro potranno anche godere di una qualità di trasmissione in alta definizione fino a 1080p.