Secondo il noto giornalista di Bloomberg Mark Gurman, Apple potrebbe offrire il suo prossimo Apple Watch Ultra di seconda generazione in una nuova opzione di colore più scuro che aveva inizialmente testato per il modello dell’anno scorso, ma alla fine aveva scartato. Attualmente, Apple non offre opzioni di colore per la cassa dell’attuale Apple Watch Ultra, ma l’azienda avrebbe valutato l’idea di offrire una versione premium in “titanio scuro“. Gurman afferma che Apple aveva persino testato il colore, ma alla fine ha deciso di non includerlo perché i designer non lo hanno apprezzato.

Tuttavia, Gurman suggerisce che l’opzione di colore scuro potrebbe essere ancora “teoricamente” possibile per il modello di quest’anno, probabilmente a causa della popolarità del dispositivo attuale. Apple già offre i modelli Apple Watch Series 8 e SE in diverse opzioni di colore. Secondo voci di corridoio, la versione di seconda generazione dell’Apple Watch Ultra potrebbe anche essere più leggera rispetto al modello di prima generazione. Un utente di Weibo di nome Setsuna Digital afferma che il nuovo Apple Watch Ultra avrà un peso ridotto, probabilmente grazie all’uso di componenti stampati in 3D, come si è rumoreggiato.

Apple sta lavorando a un nuovo chip S9 basato sulla stessa tecnologia usata per il chip A15 utilizzato negli iPhone 13, iPhone 14 e altri dispositivi. Si prevede che il nuovo chip verrà montato sia nel prossimo Apple Watch Series 9 che nel prossimo Apple Watch Ultra — che, di riflesso, dovrebbero entrambi offrire prestazioni migliori e più rapide.  Apple dovrebbe annunciare i nuovi modelli di Apple Watch a settembre, insieme ai nuovi iPhone 15.