AMD ha annunciato che intende investire circa 400 milioni di dollari in India nei prossimi cinque anni e di istituire il suo più grande centro di progettazione nella città meridionale di Bengaluru, unendosi alla crescente lista di aziende che sostengono l’ambizione della nazione del sud dell’Asia di diventare un hub per la produzione di semiconduttori.
Il CTO di AMD, Mark Papermaster, ha annunciato i piani di investimento del produttore di chip venerdì alla conferenza annuale sui semiconduttori SemiconIndia 2023 nello stato natale del Primo Ministro Narendra Modi, Gujarat. “Il nostro investimento si baserà su oltre due decenni di crescita e presenza di successo qui in India”, ha detto Papermaster nel suo discorso di apertura.
AMD espanderà la sua presenza in India con l’apertura del suo nuovo centro di progettazione a Bengaluru entro la fine di quest’anno. Coprendo una superficie di 500.000 metri quadrati, questa nuova struttura porterà il numero totale di uffici AMD in India a 10, compresi i luoghi a Delhi, Gurugram, Hyderabad e Mumbai.
“Attraverso questi investimenti, AMD espanderà ulteriormente le nostre capacità di R&D in India per poter guidare la nostra innovazione nella progettazione di semiconduttori a sostegno della missione di semiconduttori del governo indiano e dell’impegno a fare dell’India una forte nazione e un talento nel settore dei semiconduttori”, ha aggiunto.