La domanda iniziale per il nuovo MacBook Air da 15 pollici di Apple è stata inferiore alle attese, con volume di spedizioni a luglio dimezzato rispetto alle stime originali, secondo DigiTimes. A causa di questo avvio debole, alcuni fornitori di Apple avrebbero richiesto una riduzione delle spedizioni del MacBook Air da 15 pollici. Apple, che ha presentato il nuovo modello al WWDC del mese scorso, dovrà rendere pubblici i risultati dei guadagni del terzo trimestre il 3 agosto, e potrebbe condividere ulteriori dettagli sulla performance del prodotto.

Il rapporto di DigiTimes anticipa inoltre l’annuncio di un nuovo MacBook Pro e il lancio di un MacBook Pro da 13 pollici con un chip M3 entro quest’anno. In Italia il MacBook Air da 15″ viene proposto ad un prezzo di partenza di 1649€.

Il device presenta lo stesso design e chip M2 del modello da 13 pollici, ma con un display più grande e due altoparlanti extra. È la prima volta che Apple offre un display da 15 pollici per il MacBook Air, che era precedentemente disponibile solo nelle opzioni da 13 pollici e 11 pollici. L’azienda e gli analisti riponevano grande fiducia nel nuovo MacBook Air di dimensioni XL, che in passato era stato richiesto da numerosi consumatori. Il rapporto di DigiTimes afferma che il volume delle spedizioni del MacBook Air da 15 pollici a luglio è stato del 50% in meno rispetto alle stime originali, in un contesto che è comunque piuttosto complicato per l’inntero mercato dei notebook, in forte calo da numerosi mesi.