Il successo che sta ottenendo il film su Barbie, chiaramente, fa pensare all’idea di un sequel. Ma la regista Greta Gerwig ha voluto allontanare questa possibilità, dichiarando che, ad oggi, non ritiene pensabile lavorare su un secondo lunometraggio sul personaggio Mattel.
Ecco le sue parole:
In questo momento quello che ho proposto nel film è tutto quello che ho. Mi sento così alla fine di ogni lavoro, come se non avessi un’altra idea da proporre, e tutto ciò che avrei sempre voluto fare, l’ho fatto. Non vorrei spegnere i sogni di nessuno, ma, in questo momento, non ho alcuna idea per un eventuale sequel.
La regista Greta Gerwig si è anche espressa con stupore nei confronti dei risultati che Barbie sta ottenendo ai botteghini, considerando che nei primi giorni di proiezione il film è arrivato a incassare 155 milioni di dollari, ed attualmente è a 384 milioni.
Greta Gerwig ha dichiarato di aver visto sale cinematografiche piene a New York, e così come è accaduto nella Grande Mela è successa la stessa cosa anche in tutte le altre parti del mondo.