TikTok, che già domina il mercato dei video brevi, ora sta esplorando anche la possibilità di pubblicare testi brevi. Il formato ricorda molto da vicino le ‘Storie’ testuali di Instagram. Il colosso dei social media ha appena annunciato una nuova funzione di composizione di testi che consentirà agli utenti di “condividere le loro storie, poesie, testi e altri contenuti scritti, dando loro un altro modo di esprimersi”.

L’interfaccia sembra essere abbastanza semplice. Basta andare alla pagina della fotocamera dell’app e selezionare “testo”. Potrai digitare quello che vuoi, aggiungere suoni, taggare luoghi, abilitare i commenti e persino integrare con i Duet. La società afferma che questi post di testo saranno interattivi e dinamici come i post video e fotografici. A tal fine, puoi anche aggiungere colori di sfondo, hashtag e, naturalmente, un sacco di adesivi.

Proprio come i post video e fotografici, puoi salvare qualsiasi post di testo come bozza per ulteriori modifiche o scartarlo del tutto se non sei sicuro che l’intero Internet debba vedere la tua poesia sulla pizza.