In occasione del Comic-Con 2023 di San Diego, Ubisoft ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte di Star Wars Outlaws che svela alcuni interessanti retroscena sull’universo di gioco. Il filmato, che trovate qui sotto, svela quali sono state le fonti d’ispirazione per la trama di Star Wars Outaws, mostrando anche alcuni dettagli su location e personaggi con tanto di sequenze di gameplay.

Il team ha rivelato che per costruire la storia di Star Wars Outaws ha preso ispirazione in parte dai film con l’aggiunta di elementi completamente inediti. Massive ha spiegato che è stata Lucasart a suggerire a Ubisoft di ambientare il gioco tra l’Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora e l’Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. 

Nel filmato apprendiamo, inoltre, che il gioco includerà anche una serie di location completamente inedite, come il pianeta Toshara che è stato realizzato prendendo come ispirazione la Savana africana a cui è stato aggiunto un tocco fantastico per trasformarla in un’ambientazione perfetta per Star Wars.

Oltre a location inedite, in Star Wars Outlaws potremo visitare alcuni luoghi celebri del franchise, tra cui il pianeta Tatooine. Gli sviluppatori hanno rivelato di aver messo mano al materiale Lucasfilm per riuscire a ricreare fedelmente questo luogo tanto caro ai fan della saga.

Star Wars: Outlaws sarà disponibile durante il corso del 2024 per PS5, Xbox Series X|S e PC.