La prima parte di Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island è disponibile da oggi. La nuova maxi-espansione gratuita del gioco Rare sarà pubblicata in tre parti, ognuna rilasciata a cadenza mensile. Vediamo il trailer di lancio:
Annunciato con un trailer in occasione dell’Xbox Games Showcase, Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island propone uno speciale crossover tra il gioco Rare e la leggendaria avventura punta e clicca di Ron Gilbert. Il contenuto si presenta come un vero e proprio omaggio ai capitoli classici della serie Monkey Island, in particolare i primi due ma con alcuni riferimenti anche al terzo, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Murray. Durante l’avventura, infatti, potremo imbatterci in tantissimi dei personaggi iconici della serie Monkey Island, come Guybrush Threepwood, Elaine e il capitano LeChuck. Leggiamo la sinossi della Storia I dell’espansione:
Il viaggio verso Mêlée Island ti condurrà in una missione per trovare Guybrush Threepwood, avvistato da poco a fare rotta per i mari di Sea of Thieves. Guybrush ora crede di essere il più grande pirata mai esistito, e anche tutti gli altri ne sembrano misteriosamente convinti. Potrebbe non essere così semplice persuadere il governatore Guybrush a vedere la verità, sempre ammesso che ti venga concessa un’udienza…
Leggi anche: