Tunuè sarà la casa editrice che pubblicherà la versione a fumetti de I Miti del Nord realizzata da Neil Gaiman. Il popolare autore di Sandman ha raccontato la storia e le leggende degli dei nordici in un libro, che ora arriva in versione graphic novel.

Ecco la copertina.

La trasposizione a fumetti de I Miti del Nord è stata realizzata da P. Craig Russell, autore che ha già lavorato ad altre trasposizioni di altri romanzi di Gaiman, come Coraline e The Graveyard book (Il figlio del cimitero), ed ha anche disegnato alcuni albi del fumetto di Sandman.

Tunué pubblicherà i Miti del Nord attraverso tre volumi cartonati. Il primo sarà formato da 160 pagine a colori, ed il prezzo di vendita sarà di 19,90 euro. Il volume verrà pubblicato in fumetteria, libreria e online dal 17 ottobre 2023.

Le storie al centro de I Miti del Nord mostrano i personaggi che abbiamo conosciuto anche nel Marvel Cinematic Universe. Ci sono Odino; Thor, suo figlio; e Loki, scaltro manipolatore. Gaiman propone una riscrittura dei grandi miti del Nord. L’arco narrativo propone la genesi dei nove leggendari mondi, per poi narrare le avventure di dèi, nani e giganti.