Starfield continua a far parlare di sé. Il colossale GDR di Bethesda è ormai prossimo all’uscita e tra i fan che attendono di potersi immergere finalmente in quest’epopea spaziale ci sarebbero anche gli anziani. Lo riferisce TGCOM 24 che afferma come  i giocatori più in là con l’età abbiano espresso nelle ultime settimane “il proprio entusiasmo in rete per la possibilità di godersi il videogame spaziale durante la pensione.”

L’entusiasmo da parte dei giocatori senior riguardo Starfield è stato confermato da un post di Reddit che chiama a raccolta tutti quegli appassionati più anziani che sono stati affascinati dal gioco, come potete vedere a questo indirizzo. L’autore del post è un uomo di 71 anni che sostiene di non vedere l’ora di giocare a Starfield, chiedendo se ci sono altre persone della sua età che attendono l’uscita del gioco.

Ho 71 anni e mi stavo chiedendo quanti altri vecchi come me stanno aspettando Starfield”, ha scritto l’utente jpcox3981, “Avevo 5 anni quando è stato lanciato lo Sputnik, cosa che non riesco a ricordare, forse ero più un tipo da Davey Crockett all’epoca. Ma ricordo quando in terza elementare il mio insegnante portò una radio in classe per seguire Alan Shepard nel primo volo spaziale con pilota, tutti e 15 i minuti.

Il post è stato poi effettivamente commentato da diversi giocatori anziani che hanno confermato l’intenzione di tuffarsi alla scoperta di questa nuova avventura spaziale. L’idea che Starfield possa essere considerato come un videogioco da “godersi durante la pensione” è ovviamente condivisibile, data la portata dei contenuti presenti al suo interno ed il vasto potenziale di coinvolgimento offerto dal titolo. Ma questo resta senz’altro un ulteriore elemento che dimostra quanto Starfield sia indirizzato ad un pubblico estremamente ampio e come un’esperienza di tali proporzioni riesca ad affasciare in modi unici e diversi giocatori di qualsiasi età, grazie al potere immaginifico delle esperienze virtuali, al fascino dell’avventura e alla bellezza sconfinata dello spazio.