Come sappiamo, Baldur’s Gate 3 includerà più di 170 ore di filmati, ma queste non saranno visibili in un’unica partita. A precisarlo è stato il CEO di Larian, Swen Vincke, ai microfoni di eurogamer.net. Vincke ha riferito che queste 170 ore di filmati comprenderanno tutte le possibili variazioni che dipenderanno dalle caratteristiche della propria run e dalle scelte effettuate dal giocatore e che dunque non potranno essere visionate durante un’unica partita.
Per fare un esempio più concreto, Vincke ha fatto riferimento alla sua partita nella quale il druido donna Jaheira è presente nel party, cosa che determina una serie di conseguenze che danno vita ad alcune scene che non ci sarebbero se tale personaggio non facesse parte del party.
Se non avete Jaheira nel vostro party, non avrete tutte le scene che la vedono protagonista”, ha spiegato, riferendosi a questo come un esempio dell’importanza delle variazioni applicate alla storia del gioco. “È come una sceneggiatura che è stata costruita specificamente per te, che si basa su una grossa massa di dialoghi che portano fino a quel punto”.
Nelle ultime settimane sono emersi diversi nuovi dettagli su Baldur’s Gate 3 che promette di essere un’avventura ricca di contenuti ed estremamente corposa, con una durata media che si attesta tra le 75 e le 100 ore.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli, vi ricordiamo che l’uscita di Baldur’s Gate 3 è stata anticipata su PC e posticipata su PS5. Il gioco sarà disponibile a partire dal il 3 agosto 2023 su PC e dal 6 settembre 2023 su PS5.
- Don’t worry, you won’t see 170 hours of Baldur’s Gate 3 cinematics in one playthrough (eurogamer.net)