Si torna a parlare del presunto remake di Final Fantasy 9. Il rifacimento di uno dei capitoli più amati della saga è stato al centro di diversi rumor negli ultimi anni, anche se non è mai stato confermato in via ufficiale. Stando a quanto rivelato da Jeff Grubb il remake esiste ed è effettivamente in sviluppo.

Il gioco dovrebbe essere molto fedele all’originale, senza ritocchi di trama e con qualche lieve cambiamento. Inoltre, Grubb parla anche del ritorno del sistema ATB e di un totale restyling grafico. A livello prettamente produttivo, infine, il gioco dovrebbe ispirarsi al lavoro fatto con Crisis Core Final Fantasy VII Reunion, con una linea più vicina a quest’ultimo che a Final Fantasy VII Remake.

Ovviamente, vi ricordiamo che stiamo sempre parlando di informazioni non ufficiali. Per saperne di più sul remake di Final Fantasy IX, nel caso esista davvero, dovremo attendere comunicazioni da parte di Square Enix.

Ad ogni modo, ad oggi non ci sono novità sostanziali, ma l’intensificarsi delle indiscrezioni negli ultimi mesi è sicuramente segno che ormai siamo davvero vicini ad un annuncio. Molto probabilmente ne sapremo di più in occasione del Tokyo Game Show o comunque sul finire di quest’anno.