Capcom starebbe valutando l’idea di sviluppare altri remake di Resident Evil che non riguardano la serie principale. Nel corso di un recente meeting con gli azionisti, la compagnia ha reso noto che non esclude la possibilità di estendere in futuro il trattamento del remake anche agli spin-off della saga, cosa che comprenderebbe anche l’apprezzato Resident Evil: Code Veronica. 

Durante la consueta sessione di domande e risposte, infatti, il portavoce di Capcom ha riferito che “Discussioni sono in corso sulle future estensioni di questa serie, in modo da poterla far godere a un pubblico ampio“. Ovviamente, questa frase non conferma né smentisce l’arrivo del remake di Code Veronica, ma dato che si tratta di una risposta riferita ad una domanda diretta sul gioco possiamo dare per scontato che il titolo sia stato incluso tra la rosa dei possibili candidati per i prossimi rifacimenti.

Ad oggi, Capcom non ha fornito alcuna informazione su quelli che potrebbero essere i prossimi remake della serie. Nelle ultime settimane, la compagnia ha chiesto direttamente ai fan quali altri remake vorrebbero giocare dopo Resident Evil 4 e tra tutti Code Veronica sembrerebbe essere il più desiderato. Ovviamente, considerando quale è stata la tabella di marcia della compagnia sino ad oggi è molto probabile che Capcom dia precedenza al rifacimento di Resident Evil 5, ma non è da escludere che Code Veronica possa arrivare successivamente.

In ogni caso molto probabilmente dovremo attendere ancora un po’ di anni per saperlo visto che, stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo gioco di Resident Evil sarà il nono capitolo della saga e non un remake.