A luglio sarà in vendita per Ultra Edizioni il libro La mia America, pubblicazione di Andrea Careri, sceneggiatore, scrittore e vlogger, presente su Facebook con la pagina America state of mind – Gli Stati Uniti tra cultura Pop e realtà. La mia America è un racconto di luoghi e situazioni vissute negli Stati Uniti, da un italiano che da dieci anni è calato nella realtà americana.
Il libro La mia America è già pre-ordinabile online ed è composto da 208 pagine in vendita al prezzo di 16 euro. Nel volume viene raccontato il percorso di Andrea Careri che nel 2013 sbarca per la prima volta negli Stati Uniti, con mille dollari in tasca e il sogno di fare lo scrittore.
In questo volume l’autore racconta dieci intensi anni di vita negli States, trascinandoci in un viaggio in cui potremo ascoltare le note forti e decise dei club di Nashville, assaporare il Philly cheesesteak lungo le strade di Philadelphia e il gumbo nel French quarter di New Orleans, entrare in una tipica festa di Hollywood e in un locale di Austin pieno di bionde avvenenti e armate.
Careri intende offrire un affresco di un Paese tanto affascinante quanto spaventoso, capace di offrire nello stesso momento opportunità e illusioni, occasioni e pericoli.
Andrea Careri come sceneggiatore ha ottenuto premi al Big Apple Film Festival, il New York film Awards ed Los Angeles film Awards. Da qualche anno racconta New York e l’America nei suoi vlogs e sulla pagina Facebook America State Of Mind – Gli Stati Uniti tra cultura pop e realtà. Per Ultra ha già pubblicato La mia New York. Vivere nella città che non dorme mai e Un giorno senza Kobe. Storie di Los Angeles.