A quanto pare l’edizione fisica di Starfield potrebbe non contenere il disco. A rivelarlo è stato un tweet di Bethesda condiviso qualche ora fa e poi prontamente rimosso. Come potete vedere qui sotto, l’utente Wario64 ha effettuato uno screenshot del tweet prima che venisse cancellato. In sostanza, un utente avrebbe chiesto al supporto ufficiale di Bethesda se l’edizione standard di Starfield in edizione fisica fosse destinata ad includere il disco di gioco.

Ebbene, l’account ufficiale del supporto avrebbe risposto così: “Tutte le edizioni fisiche includono un codice per la piattaforma scelta, non ci sono dischi fisici“.

Tali informazioni hanno scatenato non poche polemiche tra gli appassionati che si sono riversati su ResetEra per esprimere il loro malcontento riguardo la possibilità che l’edizione retail possa non contenere il blu-ray. In ogni caso, ricordiamo che tali info vanno prese sempre con le pinze, in mancanza di comunicazioni ufficiali. Del resto, anche per Redfall successe una cosa analoga: inizialmente, infatti, si sparse la voce che l’edizione fisica non contenesse il disco, ma Bethesda arrivò poi a smentire la notizia.

Inoltre, c’è la possibilità che si sia trattato di un errore. Il post, infatti, è stato subito cancellato. Questo fa pensare che l’account possa essersi confuso con le edizioni speciali che non conterranno il disco.

Starfield sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2023 per PC, Xbox Series X|S e su Game Pass al lancio.