Indiana Jones di MachineGames sarà un’esclusiva Xbox e PC. A rivelarlo è stato Pete Hines, il VP of global marketing di Bethesda, nel corso dell’udienza tra FTC e Microsoft sull’acquisizione di Activision Blizzard. Il gioco sarà disponibile solo su Xbox Series X/S e PC, nonché incluso all’interno del catalogo di Game Pass al lancio.

Nelle scorse ore, inoltre, Hines avrebbe anche confermato che inizialmente Disney aveva stipulato un contratto per portare Indiana Jones su più console e che l’accordo è stato successivamente modificato dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft per portare il gioco solo su Xbox.

Alla domanda sul perché Microsoft abbia spinto per rendere Indiana Jones un’esclusiva Xbox, Hines ha spiegato che Bethesda ha voluto semplicemente ridurre i rischi legati allo sviluppo su più console. Allo stesso tempo, l’altro obiettivo era quello di riuscire a portarlo subito su Game Pass. 

Ricordiamo che al momento non abbiamo molte informazioni riguardo il gioco di Indiana Jones. Il titolo è stato annunciato nel 2021, pochi mesi prima che Microsoft finanziasse il suo accordo da 7,5 miliardi di dollari per l’acquisizione di ZeniMax Media. Tutto ciò che abbiamo visto finora è solo un teaser trailer che mette in risalto una scrivania con sopra diversi oggetti appartenenti al personaggio, tra cui frusta e cappello.