Harrison Ford ha 81 anni, e non ha alcuna voglia di smettere di recitare, nonostante abbia dichiarato di aver chiuso con il personaggio di Indiana Jones. L’attore ha definito questa sua decisione come un qualcosa arrivato in un momento in cui “per me è tempo di crescere”.

Ecco le sue parole:

Io  adoro lavorare, mi piace sentirmi utile. Sono le persone con cui puoi lavorare che rappresentano l’essenza di ciò che fai. L’intensità e l’intimità della collaborazione. È l’ambizione combinata in qualche modo, forgiata dalle parole su una pagina di copione. Non pianifico cosa voglio fare in una scena. Non mi sento obbligato a fare nulla. Sono naturalmente influenzato dalle cose su cui lavoro.

E sull’idea di tornare a interpretare Indiana Jones ha dichiarato:

Sei anni fa ho pensato che forse avremmo dovuto provare a farne un altro. E volevo che avesse a che fare con l’età, perché penso che completi la storia che abbiamo raccontato, e l’abbiamo portata nel posto giusto. Voglio dire, l’ultimo film è finito in una specie di situazione sospesa. Non c’era una sensazione forte che dava davvero l’idea della conclusione o della chiusura che ho sempre sperato. Volevo che si parlasse di questo problema dell’età: non scherzarci sopra, ma renderlo una cosa reale.

Indiana Jones e il quadrante del destino uscirà al cinema il 28 giugno.