[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038910.jpg[/image]
[quote]Each episode begins with a rapid-fire montage of images which takes us from the dawn of time to the present moment. Keeping with that theme, the montage is scored with what is probably the worst piece of recorded pop music since the dawn of time.[/quote]
Ebbene si, cari stimatissimi colleghi legaioli, ci troviamo di fronte ad uno spudorato caso di plagio!
Ma questa volta non è un Albano o uno Zucchero qualsiasi ad essere al centro della questione, qui infatti si parla di lesioni gravi subite dal nostro telefilm preferito:[b] The Big Bang Theory[/b].
Infatti in Bielorussia,[del]ridente[/del] nazione un tempo appartenente all’Unione Sovietica, va in onda regolarmente un telefilm intitolato [b]Tеоретики[/b] (I Teorici) che presenta più di una analogia con la serie americana:
I protagonisti, Sheldon, Leo, Hovard e Raj sono degli scenziati, nonché nerd incalliti, che vivono nello stesso pianerottolo di una cameriera bionda e molto sexy di nome Natasha.
Per non parlare della sigla, della storia, dei vestiti eccetera eccetera…
Insomma trattasi praticamente di una “traduzione” in Russo della serie originale!
Non ci credete?
Giudicate voi stessi guardando l’inizio del primo episodio:
[more][/more]
Il plagio è palese e non autorizzato.
Chuck Lorre tramite una delle sue [url=http://www.chucklorre.com/index.php]Vanity Card[/url] di fine episodio ha infatti aspramente criticato questa serie che oltretutto sembra essere prodotta addirittura dal governo bielorusso e perciò risulterebbe [i]inquerelabile[/i].
Passi il plagio ma oltretutto Tеоретики è fatto proprio male e non tiene conto dei dettagli che hanno reso la sitcom statunitense un mito!
Basta guardare Leo (Leonard) e Hovard (Walowiz), che sembrano due pedo-scienziati in pensione, per capire che più di una cosa è fatta “[i]accazzodicane[/i]” [cit.]
C’è solo una cosa che mi piace di questo clone trash di TBBT e come potrete ben comprendere sto parlando di [del]Penny[/del] ehm… [b]Natasha[/b], una stangona bielorussa che tutto sembra tranne che una ragazza normale.
[more][/more]
Mi rimane comunque un ultimo dubbio in testa :
[b]…Ma perche?!?PERCHE’?!?![/b]
[url=http://www.chucklorre.com/index-bbt.php?p=277]Vanity Card[/url] di Chuck Lorre a riguardo.
[url=http://www.ctv.by/proj/teoretiki/]Sito ufficiale[/url]
Da considerarsi come approfondimento di questo articolo del capo.
[more]
NdItomi: riporto anche qua l’opinione di Chuck Lorre, creatore di TBBT:
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_038916.jpg[/image]
[/more]
☭ Enjoy Tеоретики ☭