Con Diablo IV, l’ultimo capitolo di una saga estremamente apprezzata, Blizzard ha infranto numerosi record. Il gioco ha già generato entrate per oltre 666 milioni di dollari, da quando è debuttato lo scorso 6 giugno. Se tutti questi 6 vi disorientano, vale la pena di menzionare che Diablo IV è ambientato negli inferi e richiede ai giocatori di affrontare orde di demoni, da soli o in compagnia degli amici, grazie ad armi e incantesimi sempre più forti.
Il gioco ha attirato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo. Il traguardo delle vendite di 666 milioni di dollari, comunicato dalla Blizzard in questi giorni, è ovviamente un riferimento ai temi demoniaci del gioco. Rod Fergusson, direttore generale di Diablo e vicepresidente senior di Blizzard Entertainment, ha attribuito il successo iniziale alla volontà dell’azienda di raggiungere un pubblico più giovane, abbracciando le caratteristiche moderne dei giochi di oggi. Blizzard ha anche utilizzato star pop come Halsey, SUGA e Billie Eilish per promuovere il gioco attraverso canzoni e trailer sui social media.
Gli utenti hanno cumulativamente già trascorso oltre 276 milioni di ore a giocare a Diablo IV sin dal suo rilascio, e il gioco è stato il più seguito negli streaming di Twitch durante i primi nove giorni di giugno.