Daniel Radcliffe ha di recente dichiarato che si aspettava un reboot di Harry Potter, anche perché ha sempre pensato al personaggio come ad una figura popolare che verrà portata avanti a prescindere dal suo interprete. E per questo motivo ha scomodato anche un paragone con Sherlock Holmes.

Ecco le sue parole:

Credo che Harry Potter sia un personaggio destinato a diventare come Sherlock Holmes. Le persone che negli anni Quaranta hanno visto le performance di Basil Rathbone nei panni di Sherlock probabilmente hanno pensato che non ci sarebbe stato qualcuno in grado di interpretarlo altrettanto bene. E poi il ruolo è andato anche ad altri attori.

E lo stesso Radcliffe ha aggiunto:

In questo momento ciò che mi viene da pensare riguardo al reboot di Harry Potter è il fatto che, da qualche parte nel mondo, ci sta un bambino di otto anni la cui vita sta per cambiare completamente. La mia testa va a questo pensiero.

E del resto la vita di Daniel Radcliffe è cambiata radicalmente dopo che fu ingaggiato come interprete di Harry Potter. Un’esperienza che lo ha portato a confrontarsi anche con tante debolezze e difficoltà.