Cosa accadrà nella seconda stagione di Mercoledì? Il finale della prima è rimasto piuttosto aperto, con diversi appigli per un continuo, e i quattro giovani protagonisti della serie, Jenna Ortega (Mercoledì Addams), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair) e Joy Sunday (Bianca Barclay) discutono delle possibili svolte di trama. A detta loro, non sono ancora al corrente dei programmi per le nuove sceneggiature, quindi discutono semplicemente di alcune fan theory molto diffuse. Un piccolo annuncio, tuttavia, c’è: nella seconda stagione vedremo un nuovo membro della famiglia Addams. Nuovo per questa serie spin-off, si intende, ma già ben noto ai fan del franchise: di chi si tratterà? Della nonna o magari del cugino IT?
Mercoledì è un giallo con toni investigativi e soprannaturali, che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
La serie è stata un grandissimo successo con la sua prima stagione, ancor più delle aspettative, andando a colmare il vuoto lasciato dall’ingloriosa conclusione del relativamente simile serial dedicato a Sabrina, con una vicenda più asciutta e che non si risparmia in colpi di scena e momenti “giustamente” cruenti e grotteschi. Questo spin-off de La famiglia Addams vede come showrunner, produttori esecutivi e sceneggiatori, Alfred Gough e Miles Millar, sotto l’egida e la regia di Tim Burton. Nel cast, oltre a Ortega, Doohan, Myers e Sunday, anche Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), oltre a Christina Ricci (Marilyn Thornhill), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).
Leggi anche: