Final Fantasy XVI torna a mostrarsi in un nuovo trailer tutto dedicato alle funzionalità di PS5. Come sappiamo, Final Fantasy XVI sfrutterà tutta la potenza di PlayStation 5 per dare vita ad un’esperienza visiva di spessore, ma anche tutte le caratteristiche del Dualsense, come i grilletti adattavi ed il feedback aptico per una maggiore immersività. Il video pone l’accento anche sulla riduzione dei tempi di caricamento grazie all’SSD della console e sul supporto all’audio 3D.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo della celebre serie RPG prodotta da Square Enix, nonché primo titolo della serie ad includere un doppiaggio in italiano. Il gioco introduce i giocatori in una storia completamente nuova dell’universo di Final Fantasy, un dark epic fantasy che si svolge nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre e dove la pace vacilla mentre la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i suoi domini.

Questo nuovo capitolo punta a distinguersi per la sua impronta marcatamente action ed il suo stile capace di riportare in campo un fantasy medievale che si rifà ai primissimi capitoli della serie, rielaborati ovviamente in chiave più moderna. Se volete avere un assaggio delle potenzialità del gioco e di come la nuova fantasia finale sfrutterà la potenza di PS5 potete scaricare la demo gratuita, disponibile ora sul PS Store.