Square Enix ha annunciato che durante Comicon Bergamo (che si terrà dal 23 al 25 giugno) Final Fantasy XVI, in arrivo in tutto il mondo su console PlayStation 5 il 22 giugno 2023, sarà protagonista di un panel speciale con numerosi ospiti per celebrare il lancio del nuovo capitolo del franchise. Il panel si terrà sabato 24 giugno dalle 15.00 alle 16.15 e verrà introdotto da un video messaggio esclusivo di Naoki Yoshida, Producer di Final Fantasy XVI. Inoltre, il noto brand italiano di urbanwear ha selezionato otto artisti per realizzare degli outfit ispirati agli Eikon del gioco, che verranno svelati il 22 giugno a Milano durante un launch party.
Final Fantasy XVI, il prossimo capitolo standalone dell’iconica serie, sarà il primo ad includere il doppiaggio italiano e per festeggiare questo traguardo sul palco ci saranno anche i due doppiatori italiani di Clive Rosfield e di Benedikta Harman, ovvero Alessandro Capra e Katia Sorrentino. Il panel vedrà anche la partecipazione di Sabaku No Maiku, Cydonia e Phenrir Mailoki, tre content creator d’eccezione super appassionati dell’intramontabile franchise di Square Enix, che parleranno della loro esperienza con il gioco. Infine, tutti i fan di Final Fantasy XVI potranno giocare il titolo in fiera all’interno dell’area Red Bull, dove sarà presente anche una photo opportunity a tema oltre ai tre cosplayer di Clive (Leon Chiro), Jill (Luce Cosplay) e Benedikta (KamisaMalisa).
Per quanto riguarda invece la partnership con DLYNR – urbanwear italiano nato a Milano nel 2013 – il giorno dell’uscita del gioco, giovedì 22, dalle 18.00 alle 21.00 presso il flagship store di DLYNR in Corso di Porta Ticinese 83 a Milano si terrà un launch party con numerosi ospiti e straordinari outfit ispirati al titolo. Il noto brand italiano di abbigliamento di urbanwear ha selezionato otto artisti per realizzare altrettanti outfit esclusivi ispirati agli Eikon di Final Fantasy XVI, le creature più potenti e letali di tutta Valisthea. Durante il launch party, in cui ciascuno degli outfit verrà indossato da un influencer, saranno presenti anche gli artisti che li hanno realizzati, i tre cosplayer di Clive (Leon Chiro), Jill (Luce Cosplay) e Benedikta (Kamisama Lisa) coordinati da Epicos, oltre a un DJ Set di Pretty Mo e un bar gestito in collaborazione con Red Bull. Inoltre, i primi fan che si presenteranno all’evento riceveranno una goodie bag personalizzata con un regalo esclusivo, disponibile fino ad esaurimento scorte. Infine, tutti i fan potranno provare il gioco in un’area gaming a tema.
Final Fantasy XVI introduce i giocatori in una storia completamente nuova nell’universo della saga, un epico fantasy dark che si svolge nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre e dove la pace vacilla mentre la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i suoi domini. Il destino della terra è deciso dagli Eikon, potenti bestie evocate e dai loro Dominanti, uomini e donne che sono stati benedetti con la capacità di invocarli e padroneggiarli. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero a cui è stato conferito il titolo di “Primo Scudo di Rosaria” e che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. In poco tempo, Clive sarà coinvolto in una grande tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Oscuro noto come Ifrit, un’entità misteriosa che porta con sé calamità.
Leggi anche: