Disney+ ha annunciato che Chevalier, il film diretto da Stephen Williams e ispirato all’incredibile storia del compositore Joseph Bologne, Chevalier de Saint-Georges, debutterà in Italia venerdì 16 giugno, in esclusiva sulla piattaforma streaming: ecco il trailer ufficiale e la locandina localizzata. Searchlight Pictures presenta una pellicola diretta da Stephen Williams Chevalier e interpretata da Kelvin Harrison Jr., con Samara Weaving, Lucy Boynton, Minnie Driver, Sian Clifford, Alex Fitzalan e Ronkẹ Adékoluẹjo.
Figlio illegittimo di una schiava africana e del proprietario di una piantagione francese, Bologne (Kelvin Harrison Jr., qui in un’eccezionale interpretazione) diventa un celebre violinista-compositore e schermidore nella società francese, con una storia d’amore sfortunata e un litigio con Maria Antonietta (Lucy Boynton) e la sua corte.
Diretto da Stephen Williams, il film è scritto da Stefani Robinson e prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della Element Pictures, Stefani Robinson e Dianne McGunigle. La production designer Karen Murphy, il direttore della fotografia Jess Hall, il compositore Michael Abels, il costumista Oliver García, il montatore John Axelrad e la scenografa Lotty Sanna completano il team di produzione.
Questo di giugno è un palinsesto ricco per la piattaforma: l’evento più atteso su Disney+ per giugno 2023 è l’uscita, il 21, di Secret Invasion, la serie TV Marvel che metterà al centro il personaggio di Nick Fury di Samuel L. Jackson. Ma abbiamo anche il documentario ufficiale su Stan Lee, l’arrivo di Avatar: La Via dell’Acqua, il film Flamin’ Hot, nuovi episodi di The Kardashians, Grey’s Anatomy, 9-1-1 e 9-1-1-: Lone Star… e in generale l’estate sarà rovente su Disney+ con esclusive come Only Murders in the Building Stagione 3, Full Monty – La serie, l’originale Kizazi Moto: Generazione di Fuoco. Senza scordarci che il 24 luglio avremo, dopo più di un decennio, una nuova stagione di Futurama, che riprenderà le redini di quanto lasciato “in sospeso” nella decima stagione.
Leggi anche: