L’evento di pre-lancio di Final Fantasy XVI si è tenuto a Los Angeles e ha tolto il fiato a tutti i fan della saga, dato che ha presentato davvero diverse cose sull’atteso Action RPG nelle sue cinque ore di durata. Potete vedere l’intero evento a quest’indirizzo. Tra le cose più importanti rilasciate da Square Enix, ad ogni modo, abbiamo la demo ufficiale (come avevamo precedentemente ipotizzato) e due nuovi trailer.
La demo (la trovate a quest’indirizzo) è particolarmente ricca, dato che comprende le prime due ore di gioco, e permetterà di importare il salvataggio nel gioco completo, oltre a sbloccarne una seconda, slegata, che invece mostra i combattimenti tra Eikon. I due trailer, invece, sono lo spettacolare Ascension trailer – ricco di scene di combattimento – e il singolare ed evocativo Requiem, realizzato in live action.
Final Fantasy XVI introduce i giocatori in una storia completamente nuova dell’universo di Final Fantasy, un dark epic fantasy che si svolge nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre e dove la pace vacilla mentre la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i suoi domini. Il destino della terra è deciso dagli Eikon, potenti bestie evocate e dai loro Dominanti, uomini e donne che sono stati benedetti con la capacità di invocarli e padroneggiarli. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero a cui è stato conferito il titolo di “Primo Scudo di Rosaria” e che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. In poco tempo, Clive sarà coinvolto in una grande tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Oscuro noto come Ifrit, un’entità misteriosa che porta con sé calamità. Il gioco arriverà nei negozi e in versione digitale il 22 giugno, in esclusiva (perlomeno temporale) su PlayStation 5: i giocatori neofiti della saga non devono conoscere nulla del resto della serie per tuffarsi in quest’avventura, essendo un capitolo sì numerato, ma stand-alone, come da tradizione.
Leggi anche: