Ieri, giovedì 8 giugno, ben 5.000 persone hanno assistito all’anteprima dei primi due episodi della nuova serie Netflix Questo mondo non mi renderà cattivo (disponibile da oggi su Netflix) e al concerto di Giancane, autore della sigla della serie. Per il lancio dello show, la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo a Roma) ha visto i suoi spazi trasformarsi in Questo posto non mi renderà cattivo: un’immersione nell’universo di Zerocalcare con uno sguardo ironico alla vita di tutti i giorni, proponendo poi dal 9 al 10 giugno delle attrattive come “Il Labirinto Esistenziale”, “Il Gabinetto degli Orrori del Dottor Calcare” o “Pesca le Ansie”.

View this post on Instagram

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

 

Oltre allo stesso Zerocalcare, tra gli ospiti che hanno partecipato alla serata ci sono stati Daniela Collu, Michela De Rossi, Pilar Fogliati, Michela Giraud, Lia Grieco, Alberto Malanchino, Giordana Marengo, Federica Sabatini e Ludovico Tersigni. Questo posto non mi renderà cattivo sarà ad ingresso libero e gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della location e resterà aperto entrambi i giorni dalle 13:00 all’1:00. Ad ogni visitatore verrà consegnato il “Brevetto di resistenza agli accolli” funzionale a collezionare un timbro ogni volta che si conclude un’attrazione, e dopo il terzo timbro ciascuno avrà diritto al ritiro di un gadget.

Questa la storia della nuova serie animata:
Un vecchio amico, Cesare, torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.
Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi, in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

Leggi anche: