The Lord of the Rings: Return to Moria è tornato a mostrarsi in occasione del Summer Game Fest 2023 con un nuovo trailer di gameplay. Il filmato, che trovate qui sotto, ci permette di dare uno sguardo più approfondito a questo nuovo survival in arrivo in autunno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

The Lord of the Rings: Return to Moria è un survival basato sul crafting, ambientato nel mondo di Moria del Signore degli Anelli. Evocati dal Lord Gimli Lockbearer, i giocatori prendono il controllo di una compagnia di nani, incaricati di riprendere il controllo di ciò che rimane della loro ex-patria Moria, nelle profondità della terra.

La missione richiede dunque di esplorare, raccogliere risorse e sopravvivere. I livelli del gioco saranno generati proceduralmente, e quindi ogni avventura che i giocatori affronteranno – da soli o in multiplayer – sarà nuova e sconosciuta.

La storia di The Lord of the Rings: Return to Moria porta i giocatori al di là dei racconti del libro, fino alla quarta era della Terra di Mezzo nel fantastico mondo creato da J.R.R. Tolkien. Richiamati nelle montagne nebbiose da Lord Gimli Lockbearer, i giocatori assumeranno il controllo di una compagnia di nani a cui viene assegnato il compito di riconquistare le natie miniere di Moria – conosciuta anche con il nome di Khazad-dûm – viaggiando nelle profondità delle montagne.”recita la descrizione ufficiale.