La terza, attesa stagione di The Witcher è finalmente in dirittura d’arrivo: dopo i character poster rilasciati ieri ecco arrivare (direttamente dal Summer Game Fest) anche il trailer effettivo, che conferma la prima tranche di episodi al 29 giugno, con la seconda prevista per il 29 luglio. I protagonisti sono sempre Geralt, Ciri e Yennefer, insieme al mitico Ranuncolo, ma nella nuova stagione ci saranno anche alcuni nuovi personaggi come il Principe Radovid, Mistle, Milva e Gallatin.
Dettaglio importante, da non dimenticare, è che questa è l’ultima stagione che vedrà Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia: dalla quarta la parte passerà a Liam Hemsworth. La showrunner Lauren Hissrich, in proposito, ha dichiarato:
Si tratta di un qualcosa di importante per tutti noi. Ci sono stati tanti rumor e molte voci su questa questione, e capiamo perché gli appassionati siano così interessati. Vi chiedo però di seguire la terza stagione per permetterci di continuare a mandare avanti il progetto. Chiaramente il fatto che non ci sarà più Henry Cavill rappresenta un qualcosa di molto grosso.
Questa la sinossi della terza stagione:
Mentre monarchi, maghi e anche bestie del Continente fanno a gara per catturare la principessa Cirilla di Cintra, Geralt cerca di nasconderla, determinato a proteggere la famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata di insegnare la magia a Ciri, Yennefer li conduce verso la fortezza di Aretuza, un luogo protetto in cui spera di scoprire di più sui poteri inutilizzati della ragazza. Invece si rendono conto di essere giunti in un campo di battaglia, devastato dalla corruzione politica, dalla magia nera e dai tradimenti. Insieme dovranno difendersi e tentare il tutto per tutto o rischiare di perdersi di vista per sempre.
Leggi anche: