Disney IT ha pubblicato su YouTube un video dietro le quinte ufficiale per Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto (e conclusivo) capitolo della saga del mitico archeologo dell’avventura interpretato da Harrison Ford, che nella clip ci racconta i presupposti di quest’ultima impresa insieme alla produttrice Kathleen Kennedy e al regista James Mangold.

Amiamo Indiana Jones perché amiamo il cinema” afferma il regista, sottolineando quanto iconica sia la figura di Indy, sotto tutti i punti di vista. Ford, inoltre, è molto contento del regalo che sta per fare ai fan, affermando inoltre che per lui non è stato difficile tornare nel ruolo (nonostante, a conti fatti, siano passati quindici anni da “Il Teschio di Cristallo”). E, a proposito dei film precedenti, vi ricordiamo che Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo sono stati aggiunti in questi giorni su Disney+, quindi è un ottimo momento per un “ripasso” in attesa del 28 giugno.

Harrison Ford torna nel ruolo del leggendario eroe archeologo per l’attesissimo, ultimo capitolo dell’iconico franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo. Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renée Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (La Talpa), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Olivier Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Un altro giro).

Diretto da James Mangold (già regista di pellicole come Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine) con una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth & John-Henry Butterworth e David Koepp e James Mangold, basata sui personaggi creati da George Lucas e Philip Kaufman, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono gli immancabili produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le iconiche musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

Leggi anche: